lunedì 15 aprile 2013

FOTOCIBIAMO approvato dalla FIP

Ciao a tutti!!!
Oggi nessuna ricetta, perdonatemi, voglio raccontarvi una cosa di cui sono molto contenta e lusingata.

Anche il mio blog è stato approvato dalla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria, inoltre ci hanno fatto i complimenti per il nostro operato, le iniziative e gli splendidi scatti pubblicati (testuali parole). Non vi nego che siamo davvero molto orgogliosi di tutto ciò...



La nostra avventura nel mondo dei blog è iniziata sei mesi fa, quasi per caso e senz’altro per gioco. Il blog è stato aperto da mio marito Luca (il fotografo) a sorpresa, infatti mi ha mandato un link via mail di un blog e quel blog era proprio il nostro....così da un momento all’altro mi sono trovata catapultata dentro a questo mondo con tutte le scarpe senza averci mai pensato ne tanto meno aver organizzato il lavoro....eravamo completamente all' oscuro di tutto.....poi via via col passare del tempo abbiamo iniziato a capire come volevamo e soprattutto cosa volevamo dire col nostro piccolo spazio e da lì è diventato un importante impegno costante, a volte difficile perché non sempre è facile far convivere famiglia, bimbi piccoli, lavoro e blog. Col passare del tempo questo piccolo nostro spazio ci ha regalato davvero tante soddisfazioni... La prima senz’altro data da tutte le meravigliose persone che ogni giorno passano a trovarci lasciando un messaggio o anche silenziosamente e che sono il motore anzi la benzina di tutto questo e poi i giorni scorsi è arrivata questa approvazione...un ‘approvazione che arriva dal mondo dei professionisti, dal mondo della pasticceria....un mondo che io amo molto!

La Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria è un’ associazione Nazionale che vanta una presenza radicata sul territorio, con delegati per ogni regione italiana e dei sotto-delegati per ogni provincia.
Ha lo scopo di unire in modo capillare tutte le realtà esistenti sul territorio ( scuole, grossisti, associazioni, imprese del settore pasticceria, gelateria, e cioccolateria ), per rafforzarne la collaborazione ed ottenere la crescita di tutto il settore e dei prodotti Made in Italy.
L’associazione ha come scopo la formazione professionale, l’organizzazione di eventi, fiere, manifestazioni, la promozione e lo sviluppo del comparto artigianale tipico di ogni regione d’ Italia.
Al suo interno vanta la presenza di un albo d’oro denominato “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria” composta da numerosi membri che hanno collezionato oltre 580 medaglie d’oro in concorsi Internazionali e Mondiali.

Qui troverete l’elenco di tutti i blog approvati dalla Federazione.

E da oggi anche i foodblogger sono entrati a far parte di questa realtà iniziando una collaborazione molto importante. Tutto questo mi ha dato una nuova energia e sicuramente la voglia di migliorare sempre più le nostre capacità e conoscenze per rendere il nostro blog sempre migliore.

Buona giornata a tutti e

grazie mille FIP!!!

Monica e Luca

   
 

14 commenti:

  1. Complimenti di vero cuore, riconoscimento meritatissimo. Anche a me è arrivata la stessa mail ed è stata un'emozione, capisco perfettamente la tua contentezza in questo momento. Un bacione e buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica e Luca, vi meritate assolutamente questo riconoscimento dalla FIP, complimenti di cuore!!!
    Bacioni, buon lunedì :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti ragazzi!!! E visto che ho assaggiato le vostre produzioni posso affermare che è meritato! Baci!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti ragazzi, ve lo meritate, siete bravissimi!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Monica e complimenti Luca!!! :)

    RispondiElimina
  6. Complimentisssiiiimiiii :-D
    Sicuramente ben meritato :-*
    la zia Consu

    RispondiElimina
  7. ma quindi ora se vi danno dei "cioccolatai" va bene?... Ma siete stati bravissimi, congratulazioni!!! L'ing a che piano è arrivato?
    Bravi bravi bravi, ve lo siete meritato! Un bascione cari!!!

    RispondiElimina
  8. Non posso che unirmi al coro dei complimenti...BRAVI!!!!
    lucia

    RispondiElimina
  9. Complimenti anche a voi che meritate tanto!

    RispondiElimina
  10. Complimenti strameritati!!!! un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...