giovedì 31 marzo 2016

SIAMO TOURNATI- LE TORTE SALATE & L'MTCHALLENGE IN TOUR

Ciao a tutti!

Oggi niente ricetta, vi racconto un bel progetto che ha coinvolto tante persone e che grazie all’impegno e alla genialità di alcuni continua ad avere un grande successo.

Come sapete, da pochi mesi facciamo anche noi parte della famiglia dell’MTChallenge, un gruppo di blogger guidato da Alessandra, la mente e il cuore di tutto, che ogni mese si sfidano su una ricetta o un ingrediente particolare, a suon di ricette, senza alcun premio in palio, ma solo per la voglia di imparare e di condividere.

Da alcune di queste sfide in passato sono nati tre libri e oggi sono qui per annunciarvi che è nato il quarto libro "TORTE SALATE" targato MTC, edito da Gribaudo – Gruppo Feltrinelli, e che andrà a far parte della collana Sapori e fantasia.

144 pagine in cui le protagoniste questa volta sono le torte salate e visto l’arrivo della bella stagione quale tema migliore??!! Troverete tutte le basi di frolla, sfoglia e pasta briseè, i grandi classici della cucina italiana come la nostra Pasqualina, ma anche molte creazioni originali che sicuramente vi torneranno utilissime per sorprendere i vostri ospiti.



Anche in questo caso parte del ricavato andrà in beneficenza.

Acquistando una copia di Le torte salate, contribuirete alla creazione di borse di studio per i ragazzi di Piazza dei Mestieriun progetto rivolto ai giovani oggetto della dispersione scolastica e che si propone di insegnare loro gli antichi mestieri di un tempo, in uno spazio che ricrea l'atmosfera di una vecchia piazza, con le botteghe di una volta- dal ciabattino, al sarto, al mastro birraio e, ovviamente, anche al cuoco. La Piazza dei Mestieri si ispira dichiaratamente a ricreare il clima delle piazze di una volta, dove persone, arti e mestieri si incontravano e, con un processo di osmosi culturale, si trasferivano vicendevolmente conoscenze e abilità: la centralità del progetto è ovviamente rivolta ai ragazzi che trovano in questa Piazza un punto di aggregazione che fonde i contenuti educativi con uno sguardo positivo e fiducioso nei confronti della realtà, derivato proprio dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei propri talenti anche attraverso l’introduzione all’arte, alla musica e al gusto.

In realtà il libro ha avuto un precedente lancio nelle edicole abbinato ad alcuni quotidiani, quindi alcuni di voi potrebbero già averlo visto ma da oggi potrete trovarlo anche nelle librerie.

Inoltre proprio oggi partirà il tour in giro per l’Italia di presentazione del libro che vedrà Alessandra sempre presente in ogni tappa coadiuvata ogni volta da alcune blogger le cui ricette fanno parte del libro o che comunque fanno parte di questa grande famiglia. 





Io vi aspetto il 5 aprile a Genova!!!


GENOVA Martedì 5/4

ore 18 La Feltrinelli Libri e Musica Via Ceccardi 16r – interviene Sergio Rossi






2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...