martedì 13 maggio 2014

WHITE ROSE CAKE PER RE-CAKE 8...e per il mio compleanno!


Ciao a tutti!

Sabato scorso (il 10 maggio) sono entrata anch’io negli ANTA!!!
Ebbene sì! Ho compiuto 40 anni...quindi questo momento dovrebbe essere dedicato ad un bilancio di quello che è stata la mia vita fino ad ora...ma non credo che leggerete nulla di tutto ciò...


Non voglio fare un vero e proprio bilancio... ma solo quattro chiacchere...ricordo da bambina quando sentivo dire a mia mamma che non si sentiva gli anni che aveva, sinceramente mi suonava alquanto strano, non riuscivo a capire come non si potesse essere consapevoli del tempo passato anche perché ricco di ricordi, di momenti vissuti e quindi, come poterli dimenticare...ora credo di averlo capito...


Io mi sento sempre la stessa...la stessa diciotenne...la stessa ventenne...la stessa trentenne di qualche anno fa...fino a quando non mi guardo allo specchio naturalmente (...ma questa è un’altra storia...si parla di chili di troppo, qualche ruga fiorita qua e là, qualche capello bianco, quindi lasciamo stare...)...certo che poi però pensandoci bene anche lì, dentro di me intendo, qualcosa è cambiato...ma solo nella consapevolezza di conoscere i propri limiti e le proprie capacità...fosse poco, direte voi...infatti se avessi avuto la consapevolezza di ora, da ragazza, mi sarei evitata un sacco di facciate e sicuramente mi sarei goduta con più leggerezza i miei anni...


Vorrei scrivere tante cose ma forse, essendo troppe, si aggrovigliano nella mia mente, creano una gran confusione e mi lasciano senza parole di fronte a questa tastiera, tanto amata quanto odiata in certi momenti...posso dirvi che se proprio un bilancio lo devo fare...è senz’altro un bilancio positivo perché dalla vita, grazie a Dio, ho avuto tanto...sono felice, ho una meravigliosa famiglia, tre birbanti nanetti e un favoloso marito...che fa pure belle foto...il che non guasta, giusto??!!
 
Quindi che dire se non che sono felice e grata a Dio...


Vista l’occasione ghiotta, non potevo farmi scappare l’opportunità di preparare una torta. Ho pensato a che tipo di torta fare per un sacco di tempo e avevo le idee parecchio confuse fino a quando le ragazze del re-cake non hanno presentato la re-cake di questo mese e così che torte alle rose sia... 


Non sono sicura di aver rispettato del tutto le regole (saranno loro a dirmelo!) infatti il mio risultato è una torta bianca e rosa ma ho utilizzato come copertura la pasta di zucchero. Inoltre ho sostituito l’acqua di rose col mio sciroppo di rose fatto in casa e non ho messo i petali di rosa, non per mancanza di materia prima, ma per paura che il gusto fosse troppo intenso (la prossima volta li metterò...statene pur certi!). Ho aggiunto fragole a pezzetti alla farcia ed infine ho usato per la base uno stampo da 24 cm di diametro per poi tagliare la torta in tre strati da farcire...la prossima volta mi procurerò tre stampi dello stesso diametro o comunque farò tre torte divise per avere degli strati più precisi.


Bene...Miria, Sissi, Silvia, Elisa e Sara non mi resta che ringraziarvi tantissimo...io non avrei mai scelto una torta così per la presenza delle rose ed invece questa è stata la torta per cui ho ricevuto più complimenti...persino mio papà e il fotografo (due davvero difficili in fatto di dolci!!!) l’hanno adorata...il fotografo ne ha mangiata quasi la metà!!! Quindi GRAZIE... GRAZIE... GRAZIE!!!!!!



WHITE ROSE CAKE


Ingredienti:
  • 225 gr farina 00
  • 10 gr lievito per dolci
  • 1 cucchiaino sale fino
  • 6 albumi
  • 225 gr burro morbido
  • 225 gr 200 gr + 170 gr zucchero semolato
  • 60 ml yogurt greco
  • 60 ml latte
  • 1 cucchiaio estratto di vaniglia
  • 2 cucchiai acqua di rose 3 cucchiai sciroppo rose homemade
  • 1 tazza e 1/2 petali eduli di rosa
  • 350 gr formaggio cremoso
  • 360 ml panna da montare
  • 14 grosse fragole fresche
  • 40 ml panna da montare
  • petali eduli di rosa (per decorazione)

per la pasta di zucchero:
  • 6 g gelatina
  • 30 ml acqua fredda
  • 70 g miele
  • 16 g burro a t ambiente
  • 450 g zucchero a velo (comprato)

Ho preparato due volte questa quantità di pasta di zucchero: con una parte ho coperto la torta, della seconda parte un po’ l’ho colorata di rosa ed un po’ l’ho lasciata bianca per le decorazioni.

PROCEDIMENTO:

1. In una ciotola unite la farina setacciata con il lievito e il sale. A parte in un'altra ciotola montate leggermente gli albumi.

2. Nel mixer o nell'impastatore con il gancio a K, montate il burro morbido con lo zucchero (ne metto 200 gr perché utilizzo lo sciroppo che è già molto dolce). Dovete ottenere una massa bianca e morbida. Unitevi ora lo yogurt greco, il latte, l'acqua di rose lo sciroppo di rose (1 cucchiaio e mezzo) e la vaniglia. Mescolate con cura.

3. Alternandoli, unite ora al composto ottenuto (punto 2) la farina e le chiare montate. Se avete i petali di rosa questo è momento di inserirli nell'impasto.

4. Il composto è pronto per essere versato in uno stampo, come sempre precedentemente imburrato e infarinata (inoltre ho coperto il fondo con un cerchio di carta forno). La ricetta prevede di usare 3 tortiere di diametro 15. Io invece ho usato una tortiera diametro 24. Cuocete a 180° per 40-45 minuti. Fate sempre la prova dello stecchino per verificare la cottura.

5. Una volta cotto e raffreddato, se come me avete cotto in uno stampo unico, si procede con il taglio della torta in 3.

6. Preparazione del frosting. In una ciotola mescolate bene il formaggio cremoso con lo zucchero semolato (170gr) e 1 cucchiaio e mezzo di acqua di rose sciroppo di rose. A parte montate la panna (zuccherata). Versate ¼ della panna (zuccherata) nel primo composto, quando si sarà assorbito aggiungere anche il resto della panna.

7. Tagliate la torta in tre strati e farcite col frosting e i pezzetti di fragole fresche.

8. Montate 40 ml di panna e risoprite con un sottile strato tutta la superficie della torta. Quindi riponete in frigo per qualche ora.

9. Ricoprite di pasta di zucchero e decorate a piacere. Tenete in frigo prima di servire.


Per la pasta di zucchero:

Ho preparato due dosi di pasta di zucchero.
Ho fatto la pasta di zucchero col miele al posto del glucosio(qui la versione con glucosio).  Mettere la gelatina in un pentolino con l’acqua fredda fino a che si ammorbidisca. Poi mettere il pentolino sul fuoco a bagnomaria in modo che la gelatina si sciolga, quindi aggiungere il miele e il burro e sempre a bagnomaria mescolare finché non è tutto ben amalgamato.
Fare attenzione a non far bollire il composto, per questo il bagnomaria deve essere caldo ma non bollente. Mettere lo zucchero nel robot e azionarlo un po’ col solo zucchero in modo da togliere eventuali grumi, quindi versare a filo il liquido e continuare a farlo funzionare finché lo zucchero ha assorbito il liquido.
A questo punto (non preoccuparsi se si presenta ridotto in briciole) toglierlo dalla ciotola, metterlo sul piano di lavoro ed impastarlo con le mani come per la pasta fatta in casa finché non diventa liscio (eventualmente aggiungendo altro zucchero a velo). Se non si ha il robot tutto può essere fatto versando il liquido in una ciotola con lo zucchero e mescolare con un cucchiaio; poi impastare a mano.
Nota: consiglio se occorre una dose maggiore di pasta di zucchero di non raddoppiare le dosi, ma di replicare la ricetta.

Vi lascio un piccolo calendario dei tempi che ho impiegato io a preparare la torta:

il giovedì ho preparato la base e l’ho lasciata raffreddare, il venerdì mattina ho preparato il frosting e farcito la torta infine venerdì pomeriggio ho decorato la torta. L’ho poi trasferita in frigo fino a sabato a pranzo quando l’abbiamo mangiata!




Buon appetito!



Con questa ricetta partecipiamo a re-cake 8:

http://amichecucina.blogspot.it/2014/05/white-rose-cake-per-re-cake.html



72 commenti:

  1. Meravigliosa davvero la tua torta Monicae tantissimi auguri per la tua festa!
    Un abbraccio, Claudia
    http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Claudia...che bello averti qui!!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  2. Anche se con notevole ritardo, tanti cari auguri di buon compleanno e complimenti per la favolosa torta
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno sempre piacere....e poi sono io che ho postato la torta in ritardo!!!!!!

      Un abbraccio Carmen e ancora grazie
      monica

      Elimina
  3. Eccomi qua, ti acchiappo subito appena hai postato :)
    A me mancano ancora due anni agli anta, ma mi sento esattamente come te. Sono consapevole e serena, nonostante quando vent'anni fa immaginavo i miei 40 pensavo che avrei avuto tutt'altro tipo di vita. I ricordi belli, il dolore, le perdite... tutto ha contribuito a rendermi la donna che sono, che non si piace sempre (soprattutto perché a 20 anni pesavo 50 chili e ora molti di più!!) ma va bene così...
    Un grande abbraccio, complimenti per la torta fine ed elegante!
    E grazie per il supporto morale che mi hai dato in un momento difficile!
    A presto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tesoro mio...è meglio che non penso a quanto pesavo a 20 vent'anni...avessi una bacchetta magica... Anche io non sempre mi piaccio..anzi direi che lo specchio mi restituisce un'immagine che non mi piace mai in realtà...ma pazienza ci stiamo lavorando...ma per il resto come ho già scritto sono felice così, non potrei chieder di più alla vita!!!!
      Vale..quando vuoi io sono qui...neppure troppo lontana se ci pensi!!!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  4. Tesoro tantissimi auguriiiii <3<3<3<3<3 Ricorda che non sono gli anni anagrafici a determinare la nostra giovinezza ma lo spirito con cui viviamo la vita ^_* e tu 6 una neo 18 in questo :-D
    Ti ammiro tantissimo e questo dolce è perfettamente in sintonia con il tuo animo..delicato, candido e sempre con una sorpresa dolcissima dentro di se!
    Un fortissimo abbraccio
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco e ora cio cosa scrivo...lo sai che mi hai commosso...
      sei un tesoro amica mia!!!

      Un abbraccio stretto
      monica

      Elimina
  5. Auguri per il tuo compleanno importante e bellissima torta! Anche io ne ho fatta una alle rose ed era buonissima, quindi non stento a credere che lo fosse, tanto anche questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania...io sono rimasta stupita dalla bontà di questa torta...le rose le danno un aroma favoloso...la rifarò presto!!!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  6. Ma quanto è bella questa torta! E poi sarà così soffice! Tantissimi auguri cara Monica! Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri carissima e complimenti per la tua creazione! Non sono un'amante della pasta di zucchero, ma ammiro chi sforna bellezze come questa deliziosa torta! Trovo che sia molto molto fine.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Any...sai qual'è la verità...neppure io la amo nel senso che non la mangio, ma mi piace un sacco pasticciare e appena ne ho l'occasione non me la faccio scappare!!!!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  8. Tanti auguri anche qui cara! A vederla sta torta è bellissima.. a vederla tagliata fa venire appetito.. Penso che andrò a letto sognando questo dolce splendido..
    smuack:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha Caudia...speriamo non siano incubi!!!!!
      Grazie mille!!!!!!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  9. Che dire??? Nemmeno io me li sento Monica...e di anni ne ho qualcuno più di te...io mi sono 'fermata' a 39...da ben 7 anni ormai...ahahahahaha...
    La penso come te, e mi ritengo fortunata! Ho una bella famiglia, sto bene e mi piaccio pure di più di quando avevo 20 anni, che problemi possono essere dei numeri??? ^_^
    Questa torta è uno spettacolo, sto seguendo il vostro re-cake e sono una più bella dell'altra!!!
    Ancora tanti auguri Monica, un abbraccio!!!
    Speriamo di darcelo di persona quest'anno!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti sei fermeta a 39 da 7 anni!!!!! Mi fai evnire in mente una mia cugina...lei si è fermata addirittura a 29!!!!!! Inffatti...cosa importano dei numeri!!!!!
      Grazie mille....e chissà sarei felicissima finalmente di abbracciarti!!!!

      Un abbrccio stretto
      monica

      Elimina
  10. Tanti auguri per il tuo compleanno ; golosa la tua torta !

    RispondiElimina
  11. Auguri cara! Mi sono ritrovata molto in te leggendo il tuo post. A me per gli anta manca ancora un anno!!!
    La torta è bellissima e delicata e come sempre tuo marito fa foto spettacolari.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo fortunate Natalia...e visti i tempi non è cosa da poco!!!!!
      Ti ringrazio molto....

      Un forte abbraccio
      monica

      Elimina
  12. Complimenti Monica!! E' splendida!! E tanti auguri!!

    RispondiElimina
  13. intanto ti faccio gli auguri!!!!!!!!!!!!!!!
    l'età anagrafica non conta (ho 15 anni + di te), conta lo spirito e la passione che ti fa affrontare la giornata..io ho sempre pensato che una volta che non avrò più la voglia di fare.. allora sarò vecchia...
    complimenti per la tua torta.. sto aspettando con ansia le rose edibili e poi la faccio subito anch'io
    stupenda davvero!
    un abbraccio
    tizi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Tiziana...quando non si ha più voglia di fare allora si è vecchi...è vero...
      Allora aspetto la tua versione...a me è piaciuta moltissimo...

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  14. Tesoro tanti auguri e sono d'accordo con te gli anta non devono far paura ne creare bilanci catastrofici..anche se il nostro corpo non ha più la freschezza delle ventenni il nostro animo e la nostra consapevolezza ci da una carica e una forza d'animo che a quella età è merce rara quindi viva le quarantenni e wowwww la torta è davvero girl power tutta pink come piace a me oltre che favolosamente golosa!!Un bacione e tanti auguri ancora,
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Imma...sai cosa mi manca a volte solo un po' di incoscienza...ora prima di fare una cosa penso troppo...vedo mille problemi...allora la facevo e basta!!!!!!!!

      Un bacione grande
      monica

      Elimina
  15. Monica.. comprendo appieno tutte le tue parole.. io quest'anno 39.. stamo là...Però è vero.. siamo grate alla vita per ciò che ci ha dato.. ma soprattutto per ciò che siamo!!!! Tanti auguri cara.. rubo una fetta per festeggiare con te.. samckkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei sulla porta degli anta!!!!
      Ruba...ruba...ne sono felice!!!!

      Un abbraccio stella
      monica

      Elimina
  16. Direi che la re-cake in questione ti è venuta benissimo. Oltre che bella la tua torta sembra squisita!
    Bravissima!
    Giudy

    RispondiElimina
  17. Monica la recake di questo mese è bellissima, tanto bella che io ancora non ci ho messo le mani.... ma sono un pò presa dai turchi per la torta della comunione di Flavia, lo dico tanto per giustificazione personale.... Benvenuta negli anta, la rinascita!!! Io sono molto più comò di quando avevo vent'anni, ma mi piaccio molto di più... scherzi della vita! Ma che bella è sta torta che hai fatto? Ti sei fatta proprio un bellissimo regalo, bravissima!!! Ti bascio cara e ancora augurissimi!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu sei un comò...be diviamo che ormai io sono arrivata già alle due ante dell'armadio...ahimè O_o...che roba!!!!! WoW la torta della comunione...per quante persone la devi fare? Non vedo l'ora di vederla!!!! hai visto quest'anno è girata così...ho cucinato e mi son fatta anche la torta!!!!! ahahha!!!

      Un bacione enorme bella donna e grazie mille ancora per tutto!!!
      moni

      Elimina
  18. Bella, fine e delicata... secondo me va benissimo per il Re cake, brava Monica. sull'eta', che dire? Io ne ho quasi sedici di piu', a volte mi sento una vecchietta, altre una ragazzina. Penso che sia normale ... noi non riusciamo a vedere mai come ci vedono gli altri ma, in fondo, non conta. L'importante e' essere fieri e felici di cio' che si e' fatto lungo il nostro cammino. Gli auguri te li avevo gia' fatti ma un abbraccione te lo mando volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Terry tesoro!!!
      Ma che vecchietta...hai un'energia travolgente e la dimostri tutta!!!!!

      Un abbraccio grande
      monica

      Elimina
  19. Cara Monica tanti tanti tanti Auguri carissima! io ci arriverò a breve intanto ad ottobre saranno 38.
    Quando dici "avrei avuto avere la consapevolezza di adesso e vivere quei anni con più leggerezza"....oh come condivido quest'idea, me lo ripeto spesso che mi sono persa tanto in passato non assaporando certi anni con un pò di più spensieratezza...ma pazienza è andata.Che dirti questa torta è raffinatissima e bella ghiotta,l'interno e ricco e fa venire una gran voglia di gustarlo ti assicuro.
    Baci
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi capisci...anch'io avrei voluto affrontare tutto con più spensieratezza...va be' è andata!!! E poi forse se siamo così anche quel periodo è stato importante....
      Ti ringrazio molto tesoro....

      Un abbraccio grande
      monica

      Elimina
  20. Per fortuna che sono passata per caso, così posso farti gli auguri! hai scritto cose molto vere cara Monica, l'importante è che a fare i bilanci, cosa inevitabile, gli occhi non si riempiano di lacrime, ma i tuoi sorridono, perciò godiamoci il tuo dolce e brindiamo: cento di questi giorni, cin cin!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro mio...che bell'augurio!!!
      Brindiamo insieme allora..cin cin!!!

      Un abbraccio forte CE
      monica

      Elimina
  21. La torta è decorata molto bene! Ma quello che mi ha lasciato a bocca aperta è l'interno, mamma mia che suntuosità!!!

    Se ti interessa è partito un contest dedicato alla pasta fresca sponsorizzato da Marcato!
    In palio c'è un buono da 50 euro da spendere sul loro sito e la possibilità di entrare nel nostro e-book con i relativi link a pagine e/o siti!

    Se vuoi dare un'occhiata questo è link dove trovare tutte le info.

    http://www.ilgolosomangiarsano.com/articoli/contest-pasta-fresca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta..piacere di conoscerti!!!
      Grazie mille....grazie del link vengo a vedere!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  22. Ma tantissimi auguri carissimaaaa!!!!!! :-))
    E questa torta è uno spettacolo...chissà che bontà..bravissima!!!;-)
    Un grosso abbraccio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille stellina!!!!!

      Un grosso bacione anche a te
      monica

      Elimina
  23. eccola è stupenderrrrrrrrrrrrrrrrrrrrima!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. Tesoro tantissimi auguri di cuore!Lo so sono in ritardo,ma in tempo per abbracciarti forte e dirti che il tuo "bilancio"è più che positivo.tanti amori non a tutti sono concessi,purtroppo!Ma quale ruga o capello bianco,sei una diciottenne nell'entusiasmo,una trentenne nel fascino e una quarantenne nelle sue consapevolezze,insomma sei una donna in tutti i sensi!Un bacione tesoro,ancora tanti auguri e complimenti per questa poesia di torta!
    p-s gli anta per me son passati da due anni e ancora non sono venuta a capo di niente...niente bilanci allora,solo gratitudine per quel che si ha :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella donna!!!
      Grazie mille per ogni parola che hai scritto...dritta al cuore!!!

      Un abbraccio forte
      monica

      Elimina
  25. Grazie a te!!!
    ti sei dedicata una bellissima torta!!
    ed è un onore per noi che hai scelto una re-cake per festeggiarti!
    site già in due questo mese che avete festeggiato i 40 anni con questa torta!!
    ciao e auguri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto...era una torta perfetta per festeggiare!!!!
      Peccato che la prossima re-cake si scopra tardi...avrei bisogmno di un'altra idea per la recita delle bimbe del 2 di giugno :-P!!!!!!!!!!!!

      Un abbraccio e ancora grazie
      monica

      Elimina
  26. Complimenti è bellissima!
    Ci piacerebbe inserirti come blogger amica sul nostro blog
    wwww.degustazioni-sapori.blogspot.it
    un saluto
    CiRo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ciro!
      Piacere di conoscerti...e grazie dei complimenti!!!
      Ne sarò felice di far parte della vostra blogroll...

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  27. Per fortuna che gli auguri te li ho fatti in Facebook altrimenti sarei arrivata in ritardissimo!!! Non amo il sapore delle rose però visti tutti i complimenti che questa torta ha ricevuto credo meriterebbe una prova

    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai Silvia che neppure io lo amo...nonostante faccio lo sciroppo di rose da sempre lo prendo quasi come una " medicina"...invece qui le rose mi hanno entusiasmata..non lo avrei mai detto!!!!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  28. Prima di tutto anche se in ritargo augurissimi ! <3
    mio nonno diceva che non contavano gli anni scritti ma quelli che ti senti e quanto ti capisco anche io mi sento una ventenne dentro ! Questa torta è non solo golosissima ma è si una bellezza strabiliante elegante e perfetta, complimenti !
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice grazie mille!!! Tuo nonno avevo ragione...
      spesso sono gli altri a ricordarmi che non ho più l'età!!!!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  29. Anche se in ritardo tanti auguri!!!!

    RispondiElimina
  30. Primissima cosa: tanti tanti Auguri!!!
    Quest'anno è stato quello del "passaggio" anche per me... ma non mi sembra alla fine che sia cambiato più di tanto. Solo se guardo dietro mi accorgo del tempo trascorso, ma ancora (anche guardandomi allo specchio) mica ci credo che son passati 40 anni!!!
    Complimenti per questa bellissima torta: come festeggiare meglio questi bellissimi anni??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai Ilaria che anche per me è lo stesso...non mi sembra che siano già trascorsi 40 anni...io mi sento sempre una ragazzina....ma non lo sono!!!!! Siamo delle stesso anno...il mitico 74!!!!

      Ti abbraccio e ancora grazie mille
      monica

      Elimina
  31. Anche se in estremo ritardo, tanti auguri e complimenti per questa torta bella, elegante e golosissima! :) Immagino la bontà :D Un abbraccio grande e buon pomeriggio :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina....
      E' lontana dall'essere perfetta!!!!
      Era davvero golosissima...le ragazze del re-cake sono state grandi a far questa scelta!!!

      Un abbraccio
      monica

      Elimina
  32. Cara Monica tanti auguri , valgono lo stesso in ritardo vero?Te li faccio col cuore e ti dico che quoto tutti i tuoi pensieri , a 40 anni si ha piu' consapevolezza , meno insicurezze dei 20 o anche dei 30 , io la trovo una bella eta' ( che e' anche la mia ovvio!), quindi godiamoci i nostri 40 splendidi anni , che a mio parere sono i migliori fino ad ora.
    Bella la tua torta con la pasta di zucchero e in quanto alla bonta' non ho dubbi , le ragazze del re- cake non sbagliano un colpo!!!!
    Un abbraccio , Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì che valgono e mi fanno un sacco piacere!!!!!!!
      Anche tu una giovane 40enne!!! Sei del 74?
      Ciao Vivi come stai???

      Un abbraccio grande grande
      monica

      Elimina
  33. ciao Monica, sono un po' in ritardo per gli auguri, ma te li faccio lo stesso, sai neanche io mi sento i miei 40 e più...sono felicissima che la torta sia piaciuta a tutti, bellissima, un bacione Miria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miria...non sei in ritardo...questi sono gli auguri bis con i primi eri puntaulissima..e poi anche in ritardo mi fanno un sacco piacere!!! Era davvero buona Miria...siete state bravissime nella scelta come sempre del resto!!!!!!

      Un abbraccio cara
      monica

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...